ISLANDA GROENLANDIA

Europa

Reynisfjara
Skogafoss
Jokulsarlon
Reynisfjara

Tour Isola dei Vichinghi (estate 8g)

Locandina PDF

Tipologia

Viaggio di gruppo a date fisse

Durata

8 giorni - 7 notti

Guida

Lingua italiana

Gruppo

Minimo 2 persone

Partenze

15 Giugno 2024
22 Giugno 2024
29 Giugno 2024
6 Luglio 2024
13 Luglio 2024
20 Luglio 2024
27 Luglio 2024
3 Agosto 2024
10 Agosto 2024
17 Agosto 2024
24 Agosto 2024
31 Agosto 2024
7 Settembre 2024
14 Settembre 2024

Sistemazione

Hotel 3 stelle a Reykjavik, hotel turistici o 3 stelle ne resto d'Islanda

Trattamento

Pernottamento e prima colazione, 3 cene (non incluse a Reykjavik e Akureyri)

Trasporti

Autobus riservato

Voli

Non inclusi

1° GIORNO: REYKJAVIK

Arrivo a Reykjavik. Trasferimento con Flybus dall’aeroporto di Reykjavik al vostro hotel. Cena libera e pernottamento presso l’hotel Fron 3*

2° GIORNO: OVEST ISLANDA – AKUREYRI

La giornata è dedicata allo spostamento verso nord, viaggiando sulla Ring Road, la strada principale che fa il giro intero dell’isola. In prossimità di Varmahlíð visiteremo Glaumbær, la più iconica fattoria dal tetto in torba, e Víðimýrarkirkja, una graziosa chiesetta nera, anche lei con il tetto in torba. L’ultima parte del tragitto prevede il passaggio di Öxnadalsheiði per raggiungere Akureyri, capitale del nord inserita nel magnifico Eyjafjörður, che ospita un particolare giardino botanico. Dopo un breve giro panoramico con la guida, la serata sarà libera per scoprire la vitalità di questa cittadina del nord e provare uno dei tanti ristoranti del centro. Due pernottamenti presso Sæluhus Akureyri 3*

3° GIORNO: GODAFOSS – LAGO MYVATN

Visita della bellissima cascata di Godafoss, situata sul percorso che porta alla zona di Myvatn. Qui si potranno ammirare le formazioni di lava di Dimmuborgir, i crateri di Skutustadir e la zona geotermica di Hverarönd: rimarrete stupiti dalla fauna e la flora che fanno parte della ricchezza naturale dell’area. L’area è stata negli ultimi anni resa celebre dalle riprese della serie Il Trono di Spade, che l’ha scelta come sfondo per tutto ciò che accade a nord del Muro di Ghiaccio.

4° GIORNO: DETTIFOSS – HUSAVIK

Continuazione delle visite di Myvatn e proseguimento poi per Husavik. Qui si effettua un’escursione whale watching durante la quale sarà possibile, sempre natura permettendo, vedere da vicino dei magnifici esemplari di questi giganti del mare. Nel pomeriggio visiteremo il bagno termale GeoSea. Questa struttura non è solo una mecca dei bagni geotermici di livello mondiale, ma è un'esperienza che attinge alle radici storiche di Husavik, piccola città di pescatori che ha sfruttato le acque geotermiche per secoli. È una rara unione di acqua di mare ricca di minerali e calore dal nucleo terrestre. Arroccata lungo una scogliera rivolta a ovest che si affaccia sulla baia di Skjálfandi e sul Circolo Polare Artico a nord, GeoSea permette al visitatore di godere di un momento di riconnessione e relax con una vista magnifica sulla natura islandese. Cena e pernottamento nella zona di Husavik, Hotel Raudaskrida

5° GIORNO: FIORDI ORIENTALI - HOFN

Partenza per la maestosa Dettifoss, la “cascata dell'Acqua che Rovina”: la potenza e la forza con cui l'acqua fangosa dello Jökulsá á Fjöllum si getta nella gola sono assolutamente impressionanti e paurosi, specie se la si osserva da distanza. Partenza per l’est dell’Islanda con varie soste lungo il tragitto, tra cui sicuramente Egilsstadir, la città principale di questa zona dell’Islanda. Cena in ristorante e pernottamento all’hotel Jokull.

6° GIORNO: ICEBERG – SPIAGGE NERE

Al mattino partenza per raggiungere una delle più spettacolari meraviglie naturali d’Islanda: la laguna glaciale di Jökulsárlón. La presenza degli iceberg che arrivano fino al mare è una caratteristica davvero particolare di questo lago poiché gli iceberg, che provengono direttamente dalla lingua del ghiacciaio, trionfano con la loro bellezza e i loro straordinari colori anche d’estate. Qui si effettua una navigazione con un mezzo anfibio. Alla fine di questa escursione si procede per quella che viene chiamata la Spiaggia dei diamanti: gli iceberg che si rompono nella laguna vanno in mare e poi con le onde ritornano a riva in piccoli frammenti, dando l’effetto di tanti diamanti distesi sulla spiaggia. Si prosegue poi per la più grande regione di lava del mondo, Eldhraun. Prima di arrivare in hotel, si visita la spiaggia di Reynisfjara, una delle più belle d’Islanda. Qui la natura offre ai turisti un panorama imperdibile, dominato da faraglioni svettanti e da una nera scogliera in basalto colonnare. La splendida architettura, composta da colonne a base esagonale di spessore pressochè identico ma di diversa altezza, è dovuta a un rapido raffreddamento della lava venuta a contatto con l’acqua Cena e pernottamento nel sud dell’Islanda, Dyrholæy Hotel.

7° GIORNO: CASCATE – CIRCOLO D’ORO – REYKJAVK

Proseguimento verso Reykjavik con soste alla cascata di Skogafoss ed a quella di Seljalandsfoss. Per chiudere in bellezza poi, si effettua il famoso percorso denominato Circolo d’Oro: si parte dalla cascata di Gullfoss che si getta con un doppio salto in un canyon abbastanza stretto ed il cui effetto nelle belle giornate di sole è davvero notevole e si prosegue poi per la zona dei Geysir dove spicca l’iconico Strokkur che erutta regolarmente ogni 4-8 minuti. L’ultima sosta è a Thingvellir, sede del più antico parlamento al mondo e luogo in cui si può osservare la spaccatura tra la faglia tettonica europea e quella americana. Rientro a Reykjavik per il pernottamento presso l’hotel Fron 3*.

8° GIORNO PARTENZA

Prima colazione (compatibilmente con l’orario del volo). Trasferimento in aeroporto con bus navetta

QUOTE PER PERSONA IN EURO

PeriodoQuota in camera doppiaQuota in camera singolaTerzo letto adultoTerzo letto bambino
dal 15/6/24 al 14/9/242.6453.5252.3852.190
* Il letto è aggiunto in camera e può intendersi un letto pieghevole

LE QUOTE COMPRENDONO
• Trasferimenti a Reykjavik aeroporto-albergo-aeroporto con servizio navetta
• Due pernottamenti a Reykjavik in hotel 3* (o similare)
• Cinque pernottamenti in Islanda in hotel 3* o turistici
• Prime colazioni (l’ultimo giorno compatibilmente con l’orario del volo)
• Tre cene
• Accompagnatore in lingua italiana dal giorno 2 al giorno 7
• Ingresso alla casa di Glaumbær
• Whale Safari
• Ingresso alla GeoSea di Husavik con noleggio dell’asciugamano
• Navigazione in battello anfibio tra gli Icebergs a Jokulsarlon (40 minuti)
• Assicurazione multirischio con annullamento e rischio Covid
• Iscrizione

LE QUOTE NON COMPRENDONO
• Voli
• Tasse aeroportuali
• Pasti e bevande non citati nel programma
• Escursioni non citate come incluse o facoltative
• Tutto quanto non indicato alla voce le quote comprendono

TERMINI DI PAGAMENTO:
Al momento della prenotazione è richiesto un acconto del 20%, più l’eventuale quota voli. Il saldo è richiesto 35 giorni prima della partenza.

ASSICURAZIONE MULTIRISCHIO:
La quota di iscrizione include l’assicurazione contro le penali da annullamento; indennizzo per furto, smarrimento o ritardo nella riconsegna del bagaglio; assistenza alle persone, spese mediche e di rimpatrio; indennizzo per la perdita dei servizi dovuti a overbooking o cambi dei servizi inizialmente contrattati o per rientro anticipato o perdita di coincidenze; ritardi; infortuni; responsabilità civile; fallimento dei fornitori dei servizi; eventi di forza maggiore.
L’assicurazione inclusa copre tutte le spese di quarantena, di cura e di rientro sanitario fino a 2.500.000€. La franchigia per le cancellazioni che non siano causate da ricovero è del 10%. Nessuna franchigia in caso di ricovero.
L’assicurazione annullamento copre i casi di cancellazione da infezione Covid-19.
L’importo della polizza inclusa è calcolato in base al rischio statistico da parte della compagnia assicuratrice, in caso di viaggiatori che abbiano compiuto 67 anni al momento della prenotazione viene applicato un supplemento variabile a seconda del valore della pratica e del tipo di assicurazione.
Islanda|14
Islanda
Itinerario in versione PDF (465 Kb)
Aggiornamento: 15/04/24 13:25