ISLANDA GROENLANDIA

Europa

Snaefellsnes
Gullfoss
Thingvellir
Whale Watching

Self Drive Islanda Occidentale 5 Giorni

Locandina PDF

La scoperta dell’Islanda con la formula Self Drive è diventato un grande classico: scoprite le nostre proposte da 5 a 15 giorni. A richiesta è possibile richiederci itinerari a vostro piacimento, sistemazioni più spartane in camere con servizi condivisi, altre categorie di auto, periodi non inclusi in quelli definiti nel programma (anche invernali)

Tipologia

Viaggio individuale

Durata

5 giorni - 4 notti

Informazioni

Tutti i tour sono presentati con soste determinate in modo che il tempo effettivo di guida non sia eccessivo e che si rispetti la necessità delle soste per ammirare con calma le meraviglie della natura islandese. Tuttavia sono possibili le personalizzazioni e anche il senso di percorrenza, antiorario anziché orario come qui presentato. Lo stesso per le persone che faranno parte del gruppo: qui è presentata la quota indicativa per persona in camera doppia, tuttavia sono possibili quotazioni in camere triple o appartamenti/cottage, con veicoli che spaziano dall’utilitaria al minivan. Può essere utilizzato anche come suggerimento per viaggi con noleggio di camper, per i quali non sono però possibili le prenotazioni delle piazzole nei camping o nelle aree di sosta.

Partenze

Tutti i giorni

Sistemazione

Hotel 3 Stelle a Reykjavik.
Nelle altre località hotel turistici o guesthouse.
Servizi privati per tutti i pernottamenti

Trattamento

Prima colazione generalmente inclusa, tranne in alcune località indicate negli itinerari

Voli

Non inclusi

Noleggio auto

Noleggio

1° GIORNO: REYKJAVIK

Arrivo all’aeroporto e ritiro dell’auto. Pernottamento a Reykjavik, o nell’area di Keflavik, suggeribile nel caso di arrivi in serata o più tardi. Per gli arrivi notturni, oltre la mezzanotte, sarà suggerito con supplemento il pernottamento presso l’Aurora Star Keflavik.

2° GIORNO CERCHIO D’ORO (Circa 270Km)

L’itinerario del giorno passa per Thingvellir, luogo del primo parlamento del mondo stabilitosi nel 930, la cascata Gulfoss, conosciuta come la regina delle cascate islandesi, la sorgente termale “Grande Geysir” e il geyser “Strokkur”, con il getto di oltre 30 metri di altezza. Proseguendo lungo le spettacolari del fiordo di Hvalfjordur si raggiunge l’area di Borgarnes e Reykholt dove si pernotta.

3° GIORNO LA PENISOLA DI SNAEFELLSNES ( 100 / 200 Km)

La spettacolare penisola di Snaefellsnes si protende dalla costa direttamente verso l’oceano Atlantico come un lungo braccio teso verso l’ignoto. La penisola è un susseguirsi di crateri, campi di lava, cime innevate e ghiacciate, spiagge sabbiose, alte scogliere e piccoli graziosi villaggi. Una frastagliata catena montuosa la percorre per tutta la sua lunghezza, sovrastata dal Snaefellsjokull, un grande vulcano-ghiacciaio, dove secondo il famoso scrittore Jules Verne, vi si trova l’ingresso alle profondità della terra. Da non dimenticare la visita all’affascinante villaggio di pescatori di Stykkisholmur. Pernottamento sulla penisola di Snæfellsnes.

4° GIORNO BORGARFJORDUR ( 170 / 290 Km)

La valle di Borgarfjordur, è conosciuta come la valle delle saghe dell’Islanda occidentale. Ci sono numerosi luoghi da scoprire nella vallata: il sito storico di Reykholt; Deildatunghver, la più potente sorgente geotermale d’Europa, la cascata Hraunfossar, il cratere del vulcano Grabrok. Rientro a Reykjavik percorrendo le fantastiche rive del fiordo di Hvalfjordur. Pernottamento a Reykjavik.

5° GIORNO REYKJAVIK

Trasferimento all’aeroporto internazionale di Keflavik e consegna dell’auto a noleggio.

Quote in aggiornamento

Richiedi informazioni

Islanda|26
Islanda
Itinerario in versione PDF (279 Kb)
Aggiornamento: 09/01/23 08:48