ARGENTINA E CILE

Sud America

Perito Moreno
Torres Del Paine
Stella Australis
Capo Horn
Baia Wulaia
Pinguini di Magellano

#Argentina&Cile il Meglio della Patagonia


Un bellissimo viaggio alla scoperta della Patagonia argentina e cilena. Il viaggio comincia con la visita della vivace Buenos Aires, per poi proseguire con la visita dello spettacolare parco di Los Glacieres con l’immenso ghiacciaio Perito Moreno. Si passa poi in Cile per ammirare i bellissimi paesaggi del parco di Torres del Paine. Proseguimento per Punta Arenas, da dove ci si imbarcherà a bordo della Stella Australis per una crociera di 4 notti. Questa crociera indimenticabile vi porterà a conoscere aree della Patagonia esplorabili solo dal mare. Si navigherà immersi in una natura straordinaria, tra fiordi, ghiacciai, isolotti e un' incredibile fauna locale. Sbarco a Ushuaia, dove avrete la possibilità di visitare il parco della Tierra del Fuego.

Tipologia

Viaggio individuale

Durata

12 giorni - 11 notti

Guida

Lingua italiana

Partenze

Ogni Lunedì da Buenos Aires, dal 19 Settembre 2016 al 27 Marzo 2017

Sistemazione

hotel 4*
cabina cat A a bordo della Stella Australis

Trattamento

pernottamento e prima colazione durante il tour
All Inclusive durante la crociera

Voli

non inclusi

1° GIORNO – BUENOS AIRES

Arrivo all’aeroporto di Buenos Aires incontro con il nostro assistente parlante italiano e trasferimento in albergo. Pernottamento e prima colazione al NH Florida (o similare).

2° GIORNO – BUENOS AIRES

Incontro con la guida locale parlante italiano e mattinata dedicata alla visita della città. Pomeriggio a disposizione per visite individuali. In serata, cena alla Tango House situata di fianco all’hotel, con spettacolo di Tango Argentino. Pernottamento e prima colazione in albergo.

3° GIORNO –EL CALAFATE

Trasferimento in aeroporto in tempo per il volo di linea diretto a El Calafate. Arrivo e incontro con un nostro assistente parlante italiano per il trasferimento in albergo. Pernottamento e prima colazione al Kosten Aike (o similare).

4° GIORNO – PERITO MORENO

Dopo la prima colazione, incontro con la guida locale parlante italiano e partenza lungo la routa 11, verso il parco nazionale Los Glaciares. Sosta alla Curva de los Sospiros, dove si scenderà dal veicolo e si avrà la possibilità di ammirare per la prima volta l’immenso Perito Moreno. Questo spettacolare ghiacciaio si estende per 30 km di lunghezza, 5 km di larghezza e ben 60 m di altezza. Il ghiacciaio è in costante avanzamento (fino a 2 m al giorno), causando distacchi dal fronte di giganteschi iceberg. Proseguimento per Muelle Bajo la Sombras, dove si prenderà parte a un’escursione in barca per osservare il fronte meridionale del ghiacciaio. Pernottamento e prima colazione in hotel.

5° GIORNO – EL CALAFATE – TORRES DEL PAINE

Prima colazione in hotel. Incontro con la guida locale parlante italiano e partenza per la frontiera con il Cile e per il Parco Nazionale Torres del Paine. Giornata dedicata alla visita di questo splendido parco, dominato dalle splendide montagne di granito, dalle quali prende il nome. Il parco è caratterizzato da una steppa patagonica dove vivono guanaco, volpi, nandu, cervi e condor andini. Nel parco sono inoltre presenti numerosi specchi d’acqua color turchese, torrenti impetuosi e alcune belle cascate. Trasferimento in hotel (la guida non sarà presente durante il trasferimento) e pernottamento e prima colazione al Hotel Rio Serrano (o similare).

6° GIORNO – PUNTA ARENAS – CROCIERA AUSTRALIS

Trasferimento a Punta Arenas e imbarco a borde della nave Stella Australis. Dopo un cocktail di benvenuto con il Capitano e il suo equipaggio salperemo per la rotta che ci condurrà attraverso il mitico Stretto di Magellano e il Canale di Beagle, lungo le coste della Patagonia e della Terra del Fuoco in un’esperienza memorabile. Sistemazione in cabina di tipo A e trattamento di All Inclusive durante la crociera.

7° GIORNO – BAIA ANSWORTH – TUCKER ISLAND

Alle prime luci del giorno, il magnifico paesaggio del Fiordo Almirantazgo e il punto di approdo nella Baia Ainsworth ci sveleranno il suggestivo scenario del ghiacciaio Marinelli e della Cordigliera di Darwin, aprendo un sipario sullo spettacolo della vita che rinasce con il ritiro dei ghiacci. Immersi nel seducente bosco subantartico potremo imbatterci in una diga di castori e, sulla spiaggia o nell'isola, tenteremo di avvistare elefanti marini del Sud America, sia pure non potendo garantire l'avvistamento poiché la colonia si sposta di continuo. L’avventura continua alla scoperta della fauna dell’Isolotto Tuckers con i suoi cormorani e pinguini di Magellano (NB. A Settembre ed Aprile questa escursione sarà sostituita con una passeggiata vicino a un ghiacciaio nella Baia di Brooks). Trattamento di All Inclusive a bordo.

8° GIORNO – VIA DEI GHIACCIAI

Navigheremo lungo il braccio nord-est del Canale di Beagle per entrare nel Fiordo Pia. Sbarcheremo in prossimità del ghiacciaio Pia godendo di uno spettacolo naturale che, dalla catena montuosa da cui ha origine, si estende imponente fino al mare. Rapiti dall’incanto del paesaggio continuiamo la nostra avventura sotto lo sguardo maestoso dell’Avenida de los Glaciares" (Via dei Ghiacciai). Trattamento di All Inclusive a bordo.

9° GIORNO – BAIA WULAIA – CAPO HORN

Facendo rotta dal Canale di Murray giungeremo alla Baia di Wulaia, territorio in cui storicamente risiedevano le maggiori colonie di indigeni Yamanas, e in cui Charles Darwin sbarcò a bordo del HMS Beagle nel 1833. Qui i paesaggi sono di ineguagliabile bellezza, per vegetazione endemica e morfologia. Ci immergeremo nel bosco di Magellano per condurci a un punto di osservazione da cui godremo di una vista mozzafiato. Da qui il viaggio prosegue attraversando la baia di Nassau per arrivare al Parco Nazionale di Capo Horn. Scoperto nel 1616, il mitico Capo Horn è un promontorio di rocce scoscese con un picco massimo di circa 425 metri, importante punto di riferimento nella storia della navigazione per i velieri in rotta tra il Pacifico e l'Atlantico. Noto come il “finis terrae” per antonomasia, Capo Horn è Riserva della Biosfera. La possibilità di sbarco dipenderà dalle condizioni meteorologiche. Trattamento di All Inclusive a bordo.

10° GIORNO – USHUAIA

In mattinata arrivo e sbarco a Ushiaua, la città più a sud del mondo e la più importante città argentina nella Terra del Fuoco. Incontro con la guida locale parlante italiano e giornata dedicata a un’escursione, nel parco Nazionale della Tierra del Fuego. Qui potrete ammirare i bellissimi panorami ricoperti di foresta subantartica. Sosta a Ensenada Bay, da dove potrete avere una vista spettacolare sulle isole Navarino e Hoste, sul lato cileno dell’arcipelago, e di Isla Redonda. Proseguimento per il lago Roca e piccola sosta alla Casita nel Bosque, dove potrete godervi una tazza calda di caffè locale e una fetta di torta. Proseguimento per la diga dei castori, dove potrete ammirare alcuni esemplari di questo simpatico animaletto. Trasferimento in albergo. Pernottamento e prima colazione al Hotel Cilene del Faro (o similare).

11° GIORNO – USHUAIA - BUENOS AIRES

Giornata a disposizione per la visita individuale di questa cittadina. Qui potrete ammirare alcuni edifici storici, la centenaria Iglesia del la Merced e alcuni musei. Trasferimento in aeroporto in tempo per il volo diretto a Buenos Aires. Arrivo e incontro con un nostro assistente parlante italiano per il trasferimento in albergo. Pernottamento e prima colazione al NH Florida (o similare).

12° GIORNO - PARTENZA

Prima colazione in Hotel. Trasferimento in tempo utile in aeroporto.

Quote in aggiornamento

Richiedi informazioni

Argentina|3
Argentina
Aggiornamento: 19/05/17 11:38