ISLANDA E GROENLANDIA

Europa

Jokulsarlon (Credits Visit Iceland)
Dyrholay (Credits Visit Iceland)
Harpa - Reykjavik (Credits Visit Iceland

Self Drive 7 Giorni Sud e Reykjavik

Locandina PDF

La scoperta dell’Islanda con la formula Self Drive è diventato un grande classico: scoprite le nostre proposte da 5 a 15 giorni. A richiesta è possibile richiederci itinerari a vostro piacimento, sistemazioni più spartane in camere con servizi condivisi, altre categorie di auto, periodi non inclusi in quelli definiti nel programma (anche invernali).

Tipologia

Viaggio individuale

Durata

7 giorni - 6 notti

IMPORTANTE

Età minima richiesta per il noleggio auto: 20 anni

Partenze

Tutti i giorni

Sistemazione

Hotel 3 Stelle a Reykjavik, Piccoli hotel o Guesthouse nel resto d'Islanda
Servizi privati in camera

Trattamento

Pernottamento e prima colazione

Voli

Non inclusi

Noleggio auto

Categorie di auto indicate
Cat. B: Renault Clio/Hyundai I20 o similari; trazione anteriore; cambio manuale (indicata per massimo 3 persone con poco bagaglio o 4 persone con solo bagaglio a mano)
Cat. C: Hyundai I30; trazione anteriore; cambio manuale
Cat J: Suzuki Jimny Old Style; trazione integrale; cambio manuale (indicata per massimo 3 persone con poco bagaglio)
Cat K: Dacia Duster; trazione integrale; cambio manuale
Cat F: Ford Escape/Kuga o similare; trazione integrale; cambio automatico
Cat R: Jeep Renegade; trazione integrale; cambio manuale
Cat L: Land Rover Discovery Sport; trazione integrale; cambio automatico
Cat S: Toyota Land Cruiser; trazione integrale; cambio automatico

Altre categorie esistenti (quotazioni su richiesta):
B (Renault Clio o similare, cambio automatico)
D (Renault Megane SW o similare, cambio automatico)
E (Renault Talisman SW o similare)
N (Suzuki Jimny 2019; 4wd)
V (Toyota Proace o similare, 8 posti, cambio automatico)
X (Renault Transit o similare, 9 posti, cambio automativo)
H (Jeep Wrangler passo corto, 4wd)
Z (Jeep Unlimited passo lungo, 4wd, cambio automativo)
U (Toyota Land Cruiser; 4WD, cambio automatico)
I (Mini Countryman Hybrid-Plug In; cambio automatico; ibrida)

Note

Per il noleggio dell’auto è richiesta una carta di credito a garanzia delle quote di franchigia (ISK 350.000), abbattibile a ISK 45.000 per i veicoli a trazione anteriore o posteriore e ISK 60.000 per i veicoli 4wd, pagando in loco o all’atto della prenotazioni le assicurazioni supplementari.
Età minima richiesta per il noleggio auto: 20 anni. Per tutti i gruppi la patente deve essere stata conseguita da almeno un anno.
Si consiglia vivamente di stipulare, alla prenotazione o localmente, le assicurazioni SCDW e Protezione Ghiaia.
Alcune strutture possono applicare supplementi tariffari, che vengono comunicati in fase di prenotazione.
A causa della limitata disponibilità e del grande successo della destinazione, gli itinerari proposti potrebbero subire modifiche, consentendo comunque la visita delle zone indicate, e alcune strutture potrebbero essere di grado inferiore e/o superiore a quelle proposte. Per lo stesso motivo, anche il prezzo finale all’atto della prenotazione potrebbe essere differente.
Le tariffe sono valide per partenze e ritorni nello stesso periodo stagionale, per viaggi che prevedono due stagionalità diverse, le quote sono su richiesta.
Le quote possono subire variazioni in base all’aumento delle tasse locali, e a qualsiasi aumento di costi al di fuori del nostro controllo

1° GIORNO KEFLAVIK / REYKJAVIK

Arrivo all’aeroporto di Keflavik e ritiro dell’auto prenotata. Pernottamento in hotel 3* a Reykjavik

2° GIORNO REYKJAVIK – CIRCOLO D’ORO – HELLA

Visitate il classico e famoso Circolo d’Oro: il parco nazionale Þingvellir, importante sia da un punto di vista storico che geologico: infatti, proprio qui, dove è ben visibile e percorribile la spaccatura tra le placche continentali eurasiatica ed americana, fu istituito il primo parlamento nel 930. A breve distanza soffia il geyser Strokkur, nella località di Geysir, che ha dato il nome allo spettacolare fenomeno naturale. Successivamente Gulfoss, la “cascata d’oro”, la cui acqua cade fragorosamente in uno stretto canyon. Guidando verso la costa, incontrate il cratere Kerið, risultato del crollo della camera magmatica del vulcano. Al suo interno un lago dal colore blu intenso, circondato dalle rocce rosse, è un esempio di eccezionale contrasto tra le grandi forze della natura: acqua e fuoco. Pernottamento nell’area di Hella/Hvolsvollur

3° GIORNO COSTA MERIDIONALE – HOFN

Il percorso della giornata si dipana ai piedi del vulcano Eyjafjallajokull, uno dei più famosi al mondo.
Visitate le spettacolari cascate di Seljalandfoss e Skogafoss e proseguite fino alla spiaggia di Reynisfjara e alle sue sorprendenti sabbie nere, osservando le straordinarie formazioni rocciose e le onde sonore dell'Oceano Atlantico. Pernottamento nell’area di Hofn

4° GIORNO LAGUNA GLACIALE – PARCO NAZIONALE SKAFTFELL – VIK / SKOGAR

Iniziate il viaggio a ritroso verso la capitale. La prima sosta obbligata è alla laguna glaciale di Jokulsarlon: in questa stagione non è possibile la navigazione, ma potrete osservare gli iceberg nella laguna ed i blocchi di ghiaccio che si arenano sulla spiaggia antistante, che per questo è chiamata “Diamond Beach”.
Il Parco nazionale di Skaftafell, è una delle più sorprendenti e meravigliose aree dalla bellezza incontaminat, dominata dal ghiacciaio Vatnajökull, il più grande d‘Europa. Pernottamento nell’area di Vik / Skogar

5° GIORNO HVERAGERDI – REYKJANES – REYKJAVIK

Prosegui verso il villaggio di Hveragerdi, una delle poche comunità al mondo che si trova direttamente sopra un'area geotermica attiva. Hveragerdi è spesso chiamato “il villaggio dei fiori” per la grande quantitá di serre che vengono riscaldate con acqua calda dalle sorgenti vicine. Continua a lungo la costa, con le sue onde marine mozzafiato. Quindi, visitate la penisola di Reykjanes, che dalla capitale si protende verso Keflavik, prima di tornare a Reykjavik.

6° GIORNO REYKJAVIK

Approfittate per passeggiare per qualche ora nel centro della capitale. Potreste aggiungere una uscita in barca alla ricerca dei cetacei.

7° GIORNO REYKJAVIK – PARTENZA

Riconsegna dell’auto all’aeroporto di Keflavik.

Quote in aggiornamento

Richiedi informazioni

Islanda|19
Islanda
Itinerario in versione PDF (509 Kb)
Aggiornamento: 27/03/19 14:44