ISLANDA GROENLANDIA

Europa

Geisyr - Strokkur
Gullfoss
Reynisjfara
Reykjavik - Hallgrímskirkja

##Speciale da Roma: Tour costa sud

Locandina PDF

Tour con guida lungo la costa sud per il week end dal 22 al 26 ottobre, con volo diretto Icelandair da Roma

Tipologia

Partenza speciale

Durata

5 giorni - 4 notti

Guida

Lingua italiana

Partenze

22 ottobre 2015

Sistemazione

Hotel 3/4*

Trattamento

Pernottamento e prima colazione, due pranzi, tre cene

Trasporti

Autobus riservato

Voli

Volo speciale diretto da Roma

Operativo aereo

ORARI DEL VOLO PREVISTI, SOGGETTI A RICONFERMA
FI1569 22 OTTOBRE FIUMICINO15.25 KEFLAVIK 18.10
FI1568 26 OTTOBRE KEFLAVIK13.10FIUMICINO 18.35

1° GIORNO: 22 OTTOBRE: ROMA – KEFLAVIK – REYKJAVIK

Volo no-stop Icelandair Roma Fiumicino/Keflavik. Atterraggio all’aeroporto internazionale di Keflavik. Incontro con la guida parlante italiano e transfer all’ hotel Selfoss.

2° GIORNO: 23 OTTOBRE: CIRCOLO D’ORO

Da Hveragerdi, il paesino delle serre, si parte verso il Parco Nazionale di Þingvellir, di estremo interesse naturalistico, geologico e storico nonché un’area dichiarata patrimonio culutrale mondiale dall’UNESCO. Qui, infatti, non solo è possibile ammirare il fenomeno della divisione delle placche tettoniche ma nell’antichità vi si riuniva anche l’Alþingi, la piú antica forma di raduno parlamentare al mondo.
In seguito proseguite verso la maestosa “cascata d’oro” Gullfoss spesso accompagnata da un allegro arcobaleno. A pochi minuti di distanza fermatevi per ammirare le sorgenti calde di Geysir dove l’attivo Strokkur vi saluterà con i suoi alti getti d’acqua e vapore.
Nel pomeriggio visitate il piccolo centro espositivo di Þorvaldseyri, gestito da una famiglia del luogo, che tratta del vulcano Eyjafjallajokull e della sua piú recente eruzione. Continuate verso il vostro albergo dove pernottate per le prossime due notti.
Pernottamento presso lo Stracta Hotel

Aurora Boreale
I nostri esperti sceglieranno una sera durante il vostro soggiorno per andare alla ricerca dell’aurora boreale. L’aurora boreale è un fenomeno naturale imprevedibile e non possiamo garantire il loro avvistamento, ma scegliere una serata con le migliori caratteristiche ne aumenta certamente la probabilità.
Ammirare le luci danzanti dell’aurora boreale è un’esperienza indimenticabile e l’Islanda è uno dei posti migliori dove poterle vedere.

3° GIORNO: 24 OTTOBRE: COSTA SUD – PARCO SKAFTAFELL – LAGUNA JÖKULSARLON

Oggi scoprirete la bellissima Costa Sud. Attraverso paesaggi mozzafiato caratterizzati da sabbiosi deserti, scogliere rocciose e fertili terreni agricoli circondati da ghiacciai, montagne e l'oceano. Continuate verso il pittoresco villaggio di Kirkjubæjarklaustur e successivamente visitate il Parco Nazionale di Skaftafell, un’oasi verde tra le lingue glaciali che scendono dai ghiacciai Öræfajökull e Vatnajökull. Poi ammirate la laguna glaciale di Jökulsárlón, dove i numerosi iceberg galleggianti creano un’atmosfera magica. Sosta per il pranzo lungo il tragitto.
Pernottamento presso l’Icelandair Hotel Klaustur di Kirkjubaejarklaustur

4° GIORNO: 25 OTTOBRE: PENISOLA DI REYKJANES – REYKJAVIK

Partenza verso Reykjavik nella mattinata. Lungo il tragitto sosta per passeggiare sulle spiagge nere di Reynisfjara respirando l’aria salmastra dell’oceano nord atlantico. Continuate poi verso le cascate di Skogafoss alta circa 60 metri e successivamente a quella di Seljalandsfoss, un’altra pittoresca e famosa cascata dell’area, dove è possibile camminare dietro al suo getto d’acqua.
Il viaggio continua verso la zona di Reykjanes dove si trova la Laguna Blu (bagno opzionale). La Laguna Blu è una meraviglia naturale veramente unica, caratterizzata da calde acque termali nel mezzo di un campo di lava.
Continuiamo verso l'area geotermica nelle vicinanze del lago Kleifarvatn, ricca di sorgenti termali e pozze di fango bollente.
Pernottamento presso l’Icelandair Hotel Natura

5° GIORNO: 26 OTTOBRE: REYKJAVIK

Prima di dirigervi verso l’aeroporto, breve visita della città di Reykjavik e delle sue maggiori attrazioni. Poi transfer verso l’aeroporto con guida parlante italiano. Volo diretto per Roma.

Quote in aggiornamento

Richiedi informazioni

Islanda|11
Islanda
Itinerario in versione PDF (154 Kb)
Aggiornamento: 11/09/15 12:49