ISLANDA GROENLANDIA

Europa

Foto #1
Foto #2
Foto #3
Foto #4

#Speciale Islanda da Verona

Locandina PDF

In occasione del fine settimana del 25 Aprile, un volo diretto dedicato agli amici del nord-est italiano per scoprire la primavera islandese.

Tipologia

Partenza speciale

Durata

5 giorni - 4 notti

Partenze

23 Aprile 2015

Sistemazione

Hotel 3 o 4 stelle

Trattamento

Pernottamento e prima colazione

Trasporti

Transfer ed escursioni in autobus GT

Voli

Speciali diretti (orari soggetti a riconferma)

Operativo aereo

PRIMERA AIR Verona 14.00 Reykjavik – Keflavik 17.30
PRIMERA AIR Reykjavik – Keflavik 15.00 Verona 20.30

1° GIORNO 23 APRILE VERONA – REYKJAVIK

Volo diretto da Verona. Assistenza aeroportuale in arrivo, disbrigo delle formalità di ingresso e trasferimento verso il centro di Reykjavik. Sistemazione in albergo, cena libera e pernottamento presso l’hotel Centerhotel Klopp 3*.

2° GIORNO: 24 APRILE REYKJAVIK (Opzione Sightseeing e/o Laguna Blu)

Prima colazione in hotel e giornata a disposizione.
Escursione facoltativa del mattino: Reykjavik City Sightseeing (Circa 3 ore con guida)
Escursione facoltativa del pomeriggio: Laguna Blu (3-4 ore circa, con transfer ed ingresso alla laguna con noleggio asciugamano)
Cena libera e pernottamento in albergo.

3° GIORNO: 25 APRILE CIRCOLO D’ORO

Prima colazione in hotel. Partenza dall’hotel ore 08.30/09.00 per l’escursione naturalistica che vi accompagnerà a visitare le principali attrattive dell’isola: l’immensa cascata di Gullfoss, il famoso Geysir di Strokkur che esplode in colonne d'acqua ad intervalli regolari, ed il Parco Nazionale di Þingvellir, sede del più antico parlamento d'Europa dove si ammira l'imponente faglia vulcanica che divide il continente Europeo da quello Nord Americano. Pranzo NON incluso. Durata dell’escursione: circa 8-9 ore, con guida parlante italiano.
Cena libera e pernottamento in albergo.

4° GIORNO: 26 APRILE REYKJAVIK (Opzione Costa Meridionale)

Prima colazione in hotel. Giornata libera.
In alternativa è possibile partecipare all’escursione sulla Costa Sud dell’Islanda:
Partenza dall’hotel ore 08.00/08.30. La costa sud dell'Islanda è una magnifica regione caratterizzata da cascate, ghiacciai e spiagge di sabbia nera. Questa escursione è l'ideale per gli amanti della natura, infatti si avrà l'opportunità di ammirare cascate, formazioni rocciose naturali e magnifiche vedute di grandi ghiacciai (condizioni climatiche permettendo). Ci fermeremo alle cascate di Seljalands e di Skogar, poi si visiterà il sorprendente Skogar Folk Museum dove si potrà sbirciare nel passato dell'Islanda. Ci sarà la possibilità di fare una passeggiata lungo la spiaggia di Reynisfjara, unica per la sua sabbia nera. Ci dirigeremo verso il villaggio di Vik, famoso per la scogliera di Reynisdrangar. Il tour offrirà un'ampia gamma di scenari attraverso aree di forte contrasto in natura. Pranzo NON incluso. Durata dell’escursione circa 10 ore, con guida.

5° GIORNO: 27 APRILE REYKJAVIK – VERONA

Trasferimento all’aeroporto di Keflavik con servizio Flybus. Partenza per l’Italia. E’ possibile in mattinata richiedere, in opzione con supplemento, il trasferimento in aeroporto con sosta ed ingresso alla Laguna Blu.

Quote in aggiornamento

Richiedi informazioni

Islanda|54
Islanda
Itinerario in versione PDF (488 Kb)
Aggiornamento: 04/02/15 09:33