PAESI NORDICI

Europa

Aurora Boreale
Tromso
Cattedrale Artica
Aurora Boreale
Safari con gli Husky

Tromsø e l'aurora boreale


Un bellissimo viaggio alla scoperta degli innevati panorami del nord. Un breve soggiorno a Tromsø, la capitale del Nord, durante il quale potrete vivere l’affascinante avventura di un safari in slitta trainata da husky e ammirare l’incredibile spettacolo dell’aurora boreale. Grazie ad un clima secco e stabile, nelle giornate di cielo limpido Tromsø è uno dei posti migliori al mondo per ammirare il meraviglioso fenomeno dell’aurora boreale!

Tipologia

Viaggio di gruppo a date fisse

Durata

4 giorni - 3 notti

Guida

Lingua italiana

Informazioni

Accompagnatore di lingua italiana dal 2° al 3° giorno

Partenze

05 Dicembre 2019
23 Gennaio 2020
06, 20 Febbraio 2020
05, 12 Marzo 2020

Sistemazione

Categoria Standard: Confort Xpress 3* (con colazione al sacco)
Categoria Superior: Clarion the Edge 4*

Trattamento

pernottamento e prima colazione

Voli

non inclusi

1° GIORNO – PARTENZA - TROMSØ

Arrivo a Tromsø e trasferimento con shuttle bus in centro. In hotel incontrerete il vostro Tour Leader che vi farà un breve briefing di benvenuto (se compatibile con l’orario d’arrivo). Cena libera e pernottamento presso l’hotel di categoria prescelta.

2° GIORNO - TROMSØ

Al mattino incontro con gli altri partecipanti e partenza per escursione in slitta trainata dai cani husky (circa. 4 ore). Dopo aver indossato gli speciali equipaggi termici la guida terrà una piccola lezione su come si guidano le slitte trainate dagli husky. Subito dopo il primo incontro con questi festosi esemplari affronteremo il percorso tra i paesaggi norvegesi. Una zuppa calda verrà servita in corso di escursione. Rientro in città verso le 13:00-13:30.
Alle 18:00 inizia la nostra escursione a caccia di aurore boreali in bus (5-7h di durata). In base ad un'attenta osservazione degli aggiornamenti metereologici locali e dell'attività solare/geomagnetica, la guida vi porterà dove le condizioni per l'avvistamento dell'aurora boreale saranno migliori. Qualora ritenuto opportuno, al fine di ottimizzare le possibilità di avvistamento, non esiteremo a inoltrarci in regioni distanti da Tromsø anche centinaia di km (fino a spingerci in alcuni casi in Svezia o Finlandia!). La guida vi darà delle nozioni basiche per scattare le migliori fotografie delle aurore.

3° GIORNO - TROMSØ

Giornata a disposizione per escursioni opzionali: avventura in motoslitta, avvistamento balene o escursione in slitta trainata dalle renne. In alternativa potete visitare la città di Tromsø: suggeriamo l’ingresso al Museo Polaria con esposizioni sulla fauna della zona artica, oppure alla bellissima cattedrale artica posizionata proprio sul fiordo della città. Tromsø offre anche una zona piena di ristoranti e pub dove assaggiare la specialità del posto: il granchio reale. Il vostro Tour Leader sará a vostra disposizione in hotel dalle 09:00 alle 12:00 e il pomeriggio dalle 16:00 alle 18:00. Pernottamento e prima colazione in albergo.

4° GIORNO - PARTENZA

Prima colazione in hotel. Check-out e trasferimento con shuttle bus in aeroporto.

QUOTE PER PERSONA IN EURO

Partenze giornaliere
Le Quote per persona - CATEGORIA STANDARD
PeriodoQuota in doppiaSuppl.singola
dal 05/12/19 al 12/03/20770110
Iscirzione e assicurazione annullamento, medica e bagaglio INCLUSA nella quota
Partenze giornaliere
Le Quote per persona - CATEGORIA SUPERIOR
PeriodoQuota in doppiaSuppl. singola
dal 05/12/19 al 12/09/20880270
Iscirzione e assicurazione annullamento, medica e bagaglio INCLUSA nella quota

LE QUOTE COMPRENDONO:
• Pernottamento e prima colazione per 3 notti nell’hotel di categoria prescelta (per la categoria standard vedi note su colazione)
• Accompagnatore in lingua italiana il secondo e terzo giorno
• Escursione con i cani Husky
• Escursione Aurora Boreale
• Trasferimenti da e per l’aeroporto di Tromso con shuttle bus (compatibilmente con l’orario di arrivo/partenza dei voli)
• Spese d’iscrizione e assicurazione annullamento, medica e bagaglio


LE QUOTE NON COMPRENDONO:
• Voli da/per l’Italia
• Tasse aeroportuali
• Pasti non compresi, bevande, mance ed extra in genere
• Supplementi, visite ed escursioni facoltative
• Tutto quanto non indicato come incluso


NOTA BENE:
Scegliendo la categoria standard l’hotel sarà il Comfort Xpress 3*, che non è dotato di ristorante per la colazione. Verrà fornita ai clienti una colazione al sacco in hotel che include 1 succo di frutta, 1 panino, della frutta, 1 yogurt e 1 caffè / tè. Questa potrà essere consumata in camera, al bar dell’ hotel oppure portata con sé in corso di escursione.

Durante l'escursione per l'Aurora Boreale non sono accettati bambini di età inferiore ai 4 anni.
Durante l'escursione con i cani Husky non sono accettati bambini di età inferiore ai 12 anni.
In caso mancata effettuazione dell’escursione Husky, a causa delle condizioni climatiche (es. mancanza di neve), la stessa sarà rimborsata al vostro ritorno. L’assistente locale sarà a disposizione per organizzare altre attività su richiesta, che dovranno essere pagate in loco.
L’aurora boreale è un fenomeno naturale la cui visibilità è soggetta alle condizioni di copertura del cielo ed all’attività solare. La mancata visibilità dell’Aurora Boreale non darà luogo a rimborso.

TERMINI DI PAGAMENTO
All’atto della prenotazione dovrà essere corrisposto un acconto pari a: il saldo di una eventuale biglietteria aerea più il 20% dei servizi a terra. La biglietteria aerea sarà emessa solo all’avvenuto ricevimento dell’acconto.
Il saldo è richiesto 30 giorni prima della partenza.

ASSICURAZIONE
La quota del tour include l’assicurazione contro le penali da annullamento; indennizzo per furto, smarrimento o ritardo nella riconsegna del bagaglio; assistenza alle persone, spese mediche e di rimpatrio; indennizzo per la perdita dei servizi dovuti a overbooking o cambi dei servizi inizialmente contrattati o per rientro anticipato o perdita di coincidenze; ritardi; infortuni; responsabilità civile; fallimento dei fornitori dei servizi; eventi di forza maggiore.
L’assicurazione copre fino a un’età massima dei partecipanti al momento della prenotazione di 79 anni e per i parenti più prossimi fino a 84 anni.
Scandinavia|18
Scandinavia
Aggiornamento: 05/09/19 12:22