EUROPA ORIENTALE

Europa

Vilnius
Kaunas
Mar Baltico
Riga

#Self Drive Baltico in libertà

Locandina PDF

Itinerario classico che in tutta libertà, vi permette di esplorare gli aspetti più caratteristici delle tre nazioni che si affacciano sul Mar Baltico.

Tipologia

Viaggio individuale

Durata

11 giorni - 10 notti

Partenze

Partenze giornaliere dal 1 Aprile al 30 Novembre 2018

Sistemazione

Hotel 4 stelle

Trattamento

Pernottamento e prima colazione

Trasporti

Auto a noleggio, traghetti

Voli

Non inclusi

Noleggio auto

Autonoleggio

1° GIORNO: VILNIUS

Arrivo all’aeroporto di Vilnius. Ritiro dell’auto a noleggio. Pernottamento all’Hotel Amberton 4*(o similare).

2° GIORNO: VILNIUS – KAUNAS (100 KM CIRCA)

Prima colazione. Dopo avere visitato la capitale Lituana, partenza per la storica città di Kaunas. Pernottamento all’hotel Kaunas 4* (o similare).

3° GIORNO: KAUNAS – KLAIPEDA (220 KM CIRCA)

Prima colazione. Viaggiando lungo le rive del fiume Nemunas e attraverso l’affascinante paesaggio Lituano, si giunge a Klaipeda. Pernottamento all’hotel Euterpe 4* (o similare).

4° GIORNO: KLAIPEDA – NIDA – KLAIPEDA (100 KM CIRCA)

Prima colazione. Dopo un breve passaggio in traghetto, si sbarca sulla penisola di Curlandia, con le sue dune sabbiosa e le foreste di pini. Si visitano gli affascinanti villaggi di pescatori di Juodkrante e Nida. Ritorno a Klaipeda per il pernottamento.

5° GIORNO: KLAIPEDA – PALANGA – LIEPAJA -- RIGA (260 KM CIRCA)

Prima colazione. Partenza per Palanga e successivamente per Liepaja. Si prosegue superando i caratteristici villaggi di Kuldiga e Tukums. Proseguendo lungo la strada costiera si raggiunge Jurmala, centro balneare a poca distanza da Riga. Arrivo nella capitale e pernottamento all’hotel PK Riga (o similare).

6° GIORNO: RIGA

Prima colazione. Giornata da dedicare alla visita della città, ricca di monumenti e edifici storici. Pernottamento all’hotel PK Riga (o similare).

7° GIORNO: RIGA – SIGULDA – CESIS (90 KM CIRCA)

Prima colazione. Lasciata la capitale si viaggia verso il Parco Nazionale Gauja e la città di Sigulda. Arrivo a Cesis. Pernottamento all’hotel Cesis 4* (o similare).

8° GIORNO: CESIS – TARTU (185 KM CIRCA)

Prima colazione. Proseguimento verso nord, superando Valmiera e Valga. Superato il confine Estone, si entra nella affascinante regione di Voru prima di giungere a Tartu, la capitale culturale dell’Estonia, Pernottamento all’hotel Draakoni 4* (o similare).

9° GIORNO: TARTU – TALLINN (190 KM CIRCA)

Prima colazione. Partenza per Kallaste e dopo avere superato il Lago Peipsi, si giunge a Mustvee. Continuando verso nord si supera Rakvere e il Parco nazionale Lahemaa, prima di giungere a Tallinn. Pernottamento all’hotel Kreutzwald 4* (o similare).

10° GIORNO: TALLINN

Prima colazione. Giornata da dedicare alla scoperta dell’affascinante capitale Estone, con le sue mura medioevali, la Città Vecchia e il Castello di Toompea.

11° GIORNO: TALLINN

Prima colazione. Riconsegna dell’auto a noleggio in aeroporto.

Quote in aggiornamento

Richiedi informazioni

Baltici|5
Baltici
Itinerario in versione PDF (472 Kb)
Aggiornamento: 29/09/20 10:31