SUD EST ASIATICO

Asia

Angkor Wat
Angkor Wat
Phnom Penh
Phnom Penh
Hanoi
Hoi An
Halong
Vietnam

#Tour Cambogia e Vietnam

Locandina PDF

Tipologia

Viaggio di gruppo a date fisse

Durata

11 giorni - 10 notti

Guida

Lingua italiana

Gruppo

minimo 2 partecipanti

Partenze

Partenze 2019 da Siem Reap
3, 17 Gennaio
14, 21 Febbraio
7, 21, 28 Marzo
4, 25 Aprile
16 Maggio
13 Giugno
18 Luglio
1, 15, 29 Agosto
12, 26 Settembre
10, 24 Ottobre
7, 14, 28 Novembre
22, 29 Dicembre

Sistemazione

Sistemazione negli hotel indicati o similari, di categoria 3*/4*
Crociera di 1 notte nella baia di Halong a bordo di giunca non privata

Trattamento

Prime colazioni, 8 pranzi, 3 cene

Trasporti

Trasferimenti da e per gli aeroporti
Trasferimenti in loco in auto o bus privati climatizzati

Voli

Voli interni Ho Chi Minh City / Hanoi
Voli Da/per l'Italia esclusi

Note

Per la visita ai templi di Angkor é richiesto un abbigliamento consono. Spalle e ginocchia devono essere coperte e non vengono accettati foulard o parei a temporanea copertura.

1° GIORNO GIOVEDÌ ARRIVO A SIEM REAP

Arrivo in aeroporto e accoglienza da parte della vostra guida. Trasferimento privato in hotel (attenzione, le camere saranno disponibili dalle ore 14:00). E’ possibile richiedere l’early check-in con supplemento
Pomeriggio libero per la scoperta della città in autonomia. Cena in un ristorate locale. Treasure Oasis 4*

2° GIORNO VENERDÌ ANGKOR THOM - ANGKOR WAT - TA PROHM - SIEM REAP

Percorrete una strada costeggiata da imponenti alberi centenari, fino ad una maestosa entrata in pietra: benvenuti presso Angkor Thom, conosciuto come “la grande città”. Monumentali volti incisi nella pietra vi accoglieranno con un placido sorriso presso il Tempio Bayon, eretto nel XII – XIII secolo. Il tempio conta 54 torri quadrangolari raffiguranti 216 visi del Dio Avalokitesvara. Proseguirete poi fino al tempio Baphuon, risalente all’XI secolo e recentemente ristrutturato da architetti francesi. Ammirate la Terrazza degli Elefanti: un’area di 350 metri in passato designata per le cerimonie pubbliche. Per finire, raggiungerete la Terrazza del re Lebbroso, costruita nel XII secolo, decorata da elaborate sculture di Apsara. Nel pomeriggio, vi dedicherete alla visita del tempio più rinomato: Angkor Wat. Rimarrete di certo esterrefatti dinnanzi alle dimensioni della costruzione. L’opera d’arte architetturale impressiona non soltanto per la sua imponente struttura, ma anche per la miriade di dettagli tutti da scoprire. La visita terminerà con una tappa presso Ta Phrom, un tempio che è stato inghiottito dalla foresta tropicale. Pranzo e cena ad un ristorante locale.
NOTA IMPORTANTE: Per la visita ai templi di Angkor é richiesto un abbigliamento consono. Spalle e ginocchia devono essere coperte e non vengono accettati foulard o parei a temporanea copertura.

3° GIORNO SABATO SIEM REAP – KOMPONG KLEANG – SIEM REAP

Nella prima mattinata raggiungerete il villaggio galleggiante di Kompong Kleang, a circa 40 chilometri da Siem Reap. Le sue case su palafitta che si riflettono sull’acqua offrono uno spettacolo eccezionale. A seconda della stagione e del livello dell’acqua, vedrete dinnanzi a voi slanciate palafitte, piane alluvionali, risaie e distese d’acqua a perdita d’occhio. Saltate su un’imbarcazione locale per la navigazione lungo i canali alla volta del grande lago: sarà curioso scoprire come gli abitanti spostino le proprie case a seconda delle stagioni. Dopo pranzo, farete ritorno a Siem Reap.

4° GIORNO DOMENICA SIEM REAP - KOMPONG THOM - PHNOM PENH

Mentre viaggiate in direzione di Phnom Penh, farete una tappa presso Kompong Kdei, dove un ponte dell’epoca di Angkor si erge fiero ed intatto. Più avanti, scorgerete i magnifici resti del tempio di Sambor Prei Kuk, l’antica capitale dell’epoca di Chenla. Non resta che una curiosa tappa lungo il vostro percorso: il villaggio di Skun. La regione è infatti rinomata per il mercato dei ragni. Speziati o fritti, i ragni vengono utilizzati in centinaia di piatti. Molti venditori faranno del loro meglio per invitarvi ad un assaggio: “Provateli, sono croccanti!”. Arriverete a Phnom Penh nel tardo pomeriggio. Pranzo e cena ad un ristorante locale. Pernottamento all’hotel Ohana 4*

5° GIORNO LUNEDÌ VISITA DELLA CITTÀ DI PHNOM PENH

Preparatevi ad esplorare la città di Phnom Penh, che sorge alla confluenza di quattro diramazioni del fiume Mekong Chaktomuk. Capitale del Paese dopo Angkor per più di 600 anni, Phnom Penh vanta un notevole patrimonio storico. Visitate il Palazzo Reale, edificato nel 1866 ed ammirate la Pagoda d’Argento, all’interno del complesso del Palazzo. La maggior parte dei tesori qui esposti sono stati offerti dal Re di Cambogia ed includono regali provenienti da molti altri paesi. Tra i vari capolavori, spicca un Buddha in oro massiccio del peso di 90 chilogrammi, incastonato di 9,584 diamanti ed un Buddha di smeraldo e di cristallo risalente al XVII secolo. Proseguirete con la visita del Museo Nazionale, eretto nel 1917-1918 esempio superbo dell'architettura khmer. Qui potrete ammirare artefatti d’alta qualità in arenaria, bronzo, argento, rame, legno, ceramica e altri materiali risalenti all’epoca angkoriana e pre-angkoriana. Raggiungete poi Wat Phnom, un’antica pagoda arroccata su una collina, commissionata nel 1372 da un’abbiente donna khmer per conservare alcune sacre reliquie. Nel pomeriggio, visiterete Toul Sleng, una scuola centenaria che venne adibita a prigione durante il periodo dei Khmer Rossi. Per finire, potrete passeggiare per il cosiddetto mercato russo, che vanta un elegante stile architettonico coloniale. Pranzo in un ristorante locale.

6° GIORNO MARTEDÌ PHNOM PENH - CU CHI - HO CHI MINH

Trasferimento alla frontiera di Bavet (4 ore di tragitto). Formalità doganali. Proseguimento verso la citta' di Ho Chi Minh. Pranzo in ristorante locale lungo il tragitto.
A seguire, arriverete nell'area di Cu Chi attraversando un tunnel artificiale per entrare nel sito.
Scavato a mano dai Viet Minh (forza della Resistenza) durante la guerra contro i francesi, il sistema di tunnel sotterranei venne ampliato durante i Guerra del Vietnam, fino a raggiungere 200 chilometri di lunghezza e 3 o 4 metri di profondità. I tunnel erano perfettamente equipaggiati con sale per gli incontri, centri medici e bagni. Inizierete la visita con un documentario sui tunnel e sulla guerra durante gli anni ’60 e ’70. Vi addentrerete poi nei cunicoli sotterranei, larghi abbastanza per premettere a una sola persona alla volta di entrare, dove troverete uffici, cucine, sale d’incontro, depositi d’armi e persino ospedali. Al termine del tour, potrete assaggiare la specialità di Cu Chi, cassava bollita (khoai my luoc), un piatto vietnamita spesso mangiato in tempo di guerra.
Al termine della visita, trasferimento per Ho Chi Minh City. Pranzo in un ristorante locale. Pernottamento al Central Palace Hotel 4*

7° GIORNO MERCOLEDÌ VISITA DELLA CITTÀ DI HO CHI MINH

Nella mattinata, vi dedicherete alla visita dei principali siti d’interesse della città, quali il Post Office, progettato da Gustave Eiffel, la cattedrale di Notre-Dame (da fuori), costruita in mattoni rossi a immagine e somiglianza di quella di Parigi e la strada Dong Khoi, ampio viale dove si allineano ordinati hotel di lusso e costosi negozi. Raggiungerete poi Cholon, “il Grande Mercato”, dove potrete visitare il mercato internazionale di Binh Tay e la pagoda di Thien Hau. Pranzo in ristorante locale.
Visitate il Museo dei Resti di Guerra. Il primo espone armi americane e veicoli usati durante la Seconda Guerra Mondiale, insieme a foto illustranti le conseguenze della guerra e i dettagli della composizione delle armi chimiche usate (attenzione: alcune immagini potrebbero creare malessere). Cena libera.

8° GIORNO GIOVEDÌ HO CHI MINH – VOLO PER HANOI

Trasferimento all'aeroporto di Tan Son Nhat per il volo di Hanoi. Arrivo all’aeroporto di Hanoi. Trasferimento privato presso l’hotel (30 Km – 1 ora di strada) per rilassarvi nella hall o per godere del tempo libero a disposizione in attesa dell’inizio delle visite (le camere saranno disponibili a partire dalle ore 14:00).
Preparatevi a scoprire cosa rende il Quartiere Vecchio di Hanoi un luogo così accattivante ed unico: oggi vi attende un’esplosione di gusti, colori e profumi. Potrete assaggiare innumerevoli specialità vietnamite tra le quali banh cuon, pancake di riso al vapore arrotolati e banh mi, il conosciuto panino vietnamita che figura persino sul Dizionario di Oxford. Farete poi una tappa presso un bia hoi (beer club) lungo la Strada Ta Hien, per sorseggiare una rinfrescante birra vietnamita popolare tra locali e turisti. La vostra destinazione successiva sarà un ristorante di pho, dove avrete la scelta tra un tradizionale pho o un pho tron, a base di noodle e pollo, senza zuppa. Sulle rive del Lago Hoan Kiem potrete poi gustere un delizioso gelato, prima di congedarvi dalla vostra guida e dedicarvi all’esplorazione notturna di Hanoi per vostro conto. Cena in un ristorante locale. Pernottamento all’hotel May De Ville Old Quarter 3*

9° GIORNO VENERDÌ HANOI – DUONG LAM – HANOI

La mattina visita del Tempio della Letteratura, un tempo “Prima Università del Vietnam”.
Partirete alla volta del villaggio di Duong Lam. Al vostro arrivo, salterete in sella alle vostre biciclette per una visita al placido villaggio, alla Pagoda Mia ed ai templi King Ngo Quyen e Phung Hung. Eretta nel XV secolo, la pagoda Mia è circondata da circa 300 statue buddiste. Lungo la via del ritorno, visiterete la pagoda Thay, una delle più famose pagode del Vietnam. La Pagoda Thay venne eretta nell’XI secolo durante il regno del sovrano Ly Nhan Tong, in onore del monaco Tu Dao Hanh, il padre dell’arte delle marionette sull’acqua. Dopo la visita, farete ritorna ad Hanoi nel tardo pomeriggio.

10° GIORNO SABATO HANOI – HALONG BAY ( GUIDA PARLANTE INGLESE A BORDO )

Nella mattinata, partirete alla volta di Halong, dove arriverete verso mezzogiorno. Qui vi imbarcherete su una magica crociera alla scoperta dell’imperdibile Halong Bay. Con i suoi torreggianti picchi rocciosi che si innalzano dalle acque, questa baia, patrimonio mondiale dell’UNESCO dal 1994, offre uno dei più spettacolari scenari dell’intero Vietnam. Più di 1.900 isole ed isolotti ammantati di rigogliosa vegetazione di specchiano silenziosi nelle acque cristalline della baia. Pranzo e cena vi verranno serviti a bordo, con un’eccezionale scelta di frutti di mare pescati nella baia. Alla fine della giornata, avrete la possibilità di partecipare alla sessione di pesca notturna.

11° GIORNO DOMENICA HALONG BAY – HA NOI – PARTENZA DA HANOI

Nella mattinata, secondo la stagione, potrete ammirare il sorgere del sole sulle acque color acquamarina della baia. La crociera continuerà poi fino alla fine della mattinata. Dopo essere sbarcati, farete ritorno ad Hanoi su una strada che attraversa le verdeggianti risaie tipiche del delta del Fiume Rosso.
Lungo il tragitto, vi concederete una pausa presso Yen Duc, un villaggio conosciuto come uno dei luoghi natali dell’arte delle marionette sull’acqua.
Presso il villaggio, avrete infatti la fortuna di assistere ad uno spettacolo di marionette sull’acqua. Solitamente ispirata alla vita dei contadini vietnamiti, la performance ruota attorno al lavoro nei campi, all’allevamento di bufali, alla pesca di pesci e gamberetti ed ai festeggiamenti dopo una raccolta abbondante.
Dopo lo spettacolo, potrete godervi una piacevole passeggiata nel villaggio, alla scoperta dell’artigianato locale, per poi dirigervi verso l’aeroporto di Hanoi, dove prenderete il vostro volo di rientro (prevedere voli dopo le 19).

Quote in aggiornamento

Richiedi informazioni

Vietnam|5
Vietnam
Itinerario in versione PDF (964 Kb)
Aggiornamento: 09/03/22 11:00