MALDIVE

Oceano Indiano

Thulusdhoo
Di fronte a Canopus
Thulusdhoo
Reception
Camera

Canopus Retrats Guesthouse

Locandina PDF

GESTIONE ITALIANA
ISOLA IDEALE PER PRATICARE IL SURF NELLA STAGIONE ESTIVA

Tipologia

Viaggio individuale

Durata

8 giorni - 7 notti

Informazioni

Canopus si trova sull’isola Thulusdhoo, nell’Atollo di Male Nord e si raggiunge con un trasferimento in barca veloce di circa 30 minuti, dall’aeroporto Internazionale di Male.

IMPORTANTE

VELA PER L’AMBIENTE

Lascia solo le tue impronte con Vela Tour Operator
La passione per il mondo e per il nostro mestiere non può prescindere dalla responsabilità nella tutela dell'ambiente, nella conservazione delle tradizioni e nello sviluppo etico di tutte le popolazioni. Abbiamo scelto di investire su questo pianeta, accompagnateci in questo viaggio. Con nostro partner Up to You, certificato da Verified Carbon Standard, investiremo una quota del nostro guadagno per neutralizzare l’impatto del viaggio: sarete voi a scegliere su quale progetto puntare quando riceverete la “Green Card” con i documenti di viaggio.
https://app.u2y.it/brands/325/projects

Categoria

Guesthouse situata su un isola abitata da maldiviani

Partenze

I trasferimenti partono dall'aeroporto di Malè alle 10:30 e alle 17:00, tranne il Venerdì partenza solo alle 9:30
Da Thulusdhoo i trasferimenti per l'aeroporto di Malè partono alle 8:00 e alle 14:30, tranne il Venerdì partenza solo alle 8:00

Trattamento

Mezza pensione

Trasporti

Trasferimenti con barca veloce

Voli

Non inclusi

Note

Il concetto di “vacanza in guesthouse” alle Maldive è abbastanza ampio: comprende la possibilità di alloggiare in hotel, piccoli alberghi o poche stanze offerte da un proprietario, con o senza una serie di servizi che possono essere offerti in un pacchetto oppure acquistabili in loco. Alcuni sono molto semplici, anche rustici, altri delle piccole chicche, taluni con poche stanze al piano terreno, altri sono edifici a più piani. Sono maggiormente concentrati nell’atollo della capitale e, via via in modo minore negli atolli più lontani.
Il comune denominatore, ed anche la più importante discriminante nella scelta, è che si trovano sempre su isole abitate anche dalla popolazione locale, quelle che tradizionalmente sono conosciute come “isole dei pescatori”. Su queste isole insistono una o più “guesthouse”, in coabitazione quindi con la popolazione, la vita quotidiana, le tradizioni e naturalmente la religione. Non bisogna mai dimenticare che siete ospitati da un paese di fede musulmana, la cui popolazione, soprattutto nei piccoli villaggi, è fortemente attaccata ai dettami ed alle leggi islamiche e le sue tradizioni.
La vacanza su queste isole offre quindi l’opportunità, magnifica, di scoprire le vere Maldive ed il suo popolo, anche nella filosofia equo-solidale, il tutto a costi solitamente più contenuti rispetto al soggiorno nei più tradizionali resort.
La differenza più grande rispetto alle isole totalmente occupate dai resort internazionali, è che non si può stare in costume al di fuori di quelle che sono conosciute come “bikini beach”, aree di spiaggia – più o meno estesa – dedicate solamente ai turisti, sovente delimitate da barriere. E’ quindi tassativamente vietato andare dall’albergo alla spiaggia, o girare per il villaggio, o anche nelle aree comuni dell’albergo se non adeguatamente coperti secondo i dettami islamici: uomini in pantaloncini e non a busto nudo, donne con busto e spalle coperte e pantaloncini o gonna al ginocchio.
Rispetto ai resort, le isole sono generalmente più grandi, e spesso il percorso dall’albergo alla spiaggia è una passeggiata di una decina di minuti nel villaggio o attraverso la vegetazione, non esistendo quasi mai alberghi “bordo mare”.
Anche la vita è scandita da orari più rigidi per i pasti e la colazione, rispetto a quelli, più estesi, dei resort e, al contrario di questi, sono banditi gli alcolici di qualsiasi tipo e gli alimenti non ammessi dalla fede islamica.
Di contro, anche aggiungendo localmente alcune escursioni o anche immersioni per i patiti del diving, il costo è generalmente più basso, in un ambiente più autentico e meno convenzionale, ma se l’aspettativa è quella della vacanza patinata, probabilmente è meglio riferirsi ai tradizionali resort, anche di fascia economica.
I trasferimenti sono generalmente in barca veloce, in alcuni casi direttamente dall’aeroporto e, in altri, con un cambio necessario nella capitale, dove occorre passare da un porto ad un altro avvalendosi di un taxi.
E’ possibile, quasi sempre, richiedere anche servizi privati o di idrovolante, annullando però quasi tutto il vantaggio economico, dati i costi di queste forme di trasporto.
In definitiva è una bellissima forma di vacanza, più indicata ai viaggiatori informali, che non siano neofiti del viaggio e con un minimo spirito di adattamento, soprattutto verso gli usi e costumi del luogo.
La struttura e l'isola
L’isola di Thulusdhoo offre 2 Bikini Beach: la storica dove poter prendere il sole di fronte ad una laguna turchese cristallina con il Reef a pochi metri dove poter fare anche snorkelling; la nuova Dream Beach con soffice sabbia bianca, dove rilassarsi per la “tintarella” e ammirare le infinite sfumature di turchese delle acque maldiviane.
Conosciuta in tutto il mondo per le famose “Surf Breaks” delle Maldive, Coke e Chicken, Thulusdhoo è considerata un paradiso per i Surfisti che possono praticarlo durante tutto l’anno, in particolare tra i mesi di aprile e novembre.
Thulusdhoo ha una barriera corallina che ospita una rigogliosa vita marina, tra cui varie specie di pesci colorati, tartarughe marine, mante e delfini. Nelle vicinanze è possibile trovare luoghi ideali per fare snorkelling e immersioni.
La guesthouse si sviluppa su due piani ed è situata sulla Spiaggia che si affaccia direttamente sulle Onde di Cokes e di Chickens, amate da tutti i Surfer, a pochi passi dalla Bikini Beach.
Il check in è previsto a partire dalle ore 14.00, mentre il check out dalla camera è richiesto entro le 12.00.

Camere
La guesthouse dispone di 13 camere e tutte dispongono di aria condizionata, piccolo frigorifero, bagno privato dotato di doccia, cassetta di sicurezza.
Le 4 Standard sono camere molto piccole, circa 13 mq, ed arredate in modo semplice con letto matrimoniale o due singoli, al piano terra della struttura con l’oceano a pochi passi dalla camera
La Family è più spaziosa delle Standard (circa 30mq) e possono ospitare una persona in più
Le 7 Ocean View sono arredate in modo più lussuoso, sono dotate di grandi porte finestre per accedere al balcone privato con una vista mozzafiato sull’oceano e sulle onde di Cokes e di Chicken island. Possono ospitare fino a 3 persone
La Family Ocean View è come le precedenti, ma con la possibilità di ospitare fino a 3 adulti o 2 adulti e due bambini fino a 11 anni

Ristorante
Il ristorante Fusion offre vari tipi di cucine: piatti locali, come “mashuni e roshi”, pizze, pasta, sandwiches, piatti del sud-est asiatico con il caratteristico curry, pesce di barriera e altro ancora. Gli Ospiti hanno la possibilità di mangiare alla carta oppure in mezza pensione o pensione completa, come da prenotazione.
Se volete celebrare un’occasione speciale o semplicemente vivere un’esperienza culinaria memorabile, è possibile organizzare una cena speciale.
Al bar potete richiedere succhi di frutta freschi, frullati o mocktail mentre vi rilassate sulla spiaggia oppure prima o dopo le vostre avventure quotidiane. Sono serviti anche una gamma di tè e caffè espresso, “Caffe’ d’Italia”

Inclusioni
Oltre alla mezza pensione inclusa (prima colazione e cena con piatto principale e starter o dessert e acqua naturale), sono inclusi il Welcome Drink all’arrivo, una bottiglia d’acqua naturale da 1L al giorno per camera, set caffè/tè se richiesto, utilizzo gratuito dell’equipaggiamento da snorkeling (soggetto a disponibilità), asciugamano da spiaggia, utilizzo gratuito dell’accesso wi-fi in camera e nelle aree comuni, noleggio gratuito di biciclette (soggetto a disponibilità), accoglienza all’aeroporto presso il banco della guesthouse, early check-in e late check-out (soggetto a disponibilità). In occasione del compleanno o dell’anniversario di matrimonio durante la vacanza viene offerto una torta o un dessert speciale, per i clienti in viaggio di nozze una cena in spiaggia con speciale decorazione
Sport acquatici e centro Diving
E’ possibile noleggiare tavole da SUP, tavole da surf, kayak. Il personale è disponibile per le indicazioni circa i centri diving presenti sull’isola

Servizi
E’ a disposizione degli ospiti una sala massaggi

Quote in aggiornamento

Richiedi informazioni

Maldive|31
Maldive
Itinerario in versione PDF (265 Kb)
Aggiornamento: 27/03/24 11:28